Costa Fortuna 2005

Profumi di mediterraneo 1° maggio 8 maggio 2005
Fr. 1'860.-
Cabine doppie esterne 
con balcone ubicate sui ponti: 
Lisbona / Caracas
 
 
 
Programma di viaggio
 
Domenica, 1° maggio:
SAVONA 
Partenza 17.00
 
Lunedì, 2 maggio
NAPOLI 
Arrivo 13.00
Partenza 19.00
 
La bellezza di Napoli è stata decantata da innumerovoli viaggiatori. Il suo magnifico golfo, con il mare di un azzuro intenso, l'orizzonte delimitato dal capo di Posillipo, le isole, la penisola sorrentina ed il Vesuvio sullo sfondo sono solo alcuni degli elementi paesaggistici che hanno contribuito all fama di questa città davvero privilegiata. La miscela di gioia e malinconia, l'esuberanza e la vitalità dei suuoi abitanti fanno di questa città "il teatro permanente dell'Italia"?
 
Martedì, 3 maggio
PALERMO 
Arrivo 08.00
Partenza 19.00
 
Capuluogo e porto principale della Sicilia, Palermo si estende ai brdi di une fertile pianura soppranominata la Conca d'Oro,
 
Mercoledì, 4 maggio
TUNISI 
Arrivo 07.00
Partenza 19.00
 
Tunisi, capitale della Repubblica Tunisina, rappresenta il centro politico ed economico della nazione. Le origine dei Tunisini sono molto antiche : gli storici estimano che si aggira in una città molto più antica che la leggenda di Cartagine : questo fu quasi sicuramente l’uno dei primi centri abitati del Mediterraneo. Le rovine di Cartagine, la città che contesta la supremazia di Roma sul Mediterraneo si trova a qualche distanza da Tunisi. La leggenda racconta che la regina Didone fonda questa città prima di sacrificarsi sul rogo. Si presenta sotto forma di straducce strette e rade, case che nascondono giardini multicolorati e cupoli che si distendono sul verde della vegetazione e sul blu sgargiante del mare.
 
Giovedì, 5 maggio
PALMA 
Arrivo 14.00
 
Palma è la capitale di Maiorca, una delle isole Baleari in Spagna. Situata in una magnifica baia, gode di una posizione eccezionale. A partire dall'VIII secolo, i saraceni regalarono a questa città ben quattro secoli di prosperità ed il ruolo di capitale. Il castello Almudaina è ciò che rimane di quest'epoca. Dopo un periodo di grande sviluppo dal XIII al XVI secolo Palma inizia la sua vera transformazione. Oggi questa città è considerata un punto di riferimento sia a livello artistico, sia a livello culturale. Vi si possono ammirare importanti esempi di archittetura religiosa e civile che testimoniano il periodo di massimo splendore di questa località.
 
Venerdì, 6 maggio
PALMA 
Partenza 01.00 
BARCELLONA 
arrivo 09.00
Partenza 19.00
 
La capitale della Catalogna è sicuramente una delle più belle città d'Europa e, grazie al suo eccezionale patrimonio culturale ed artistico, è anche una delle capitali più eleganti e moderne del vecchio continente. I quartieri antichi, i grandi viali e le opere architettoniche firmate dal leggendario Gaudi, tra cui il capolavoro della Sagrada Familia, rappresentano le caratteristiche che fanno di Barcellona une città particolarmente insolita.
 
Sabato, 7 maggio
MARSIGLIA 
Arrivo 13.00
Partenza 19.00
 
Marsiglia, fondata dai Greci, è la più vecchia città della Francia. Magnificamente situtata nella baia del Golfo di Lion, ezza è dominata dalla chiesa di Notre-Dame de la Garde. La città fu fondata dai Greci venuti dall'Asia Minore all'incirca 600 a.c. ed è stata molto influenzata per la cultura ellenica fino al periodo dell'impero romanico. Marsiglia è sempre stata segnata per il suo ruolo di porto della Francia.
 
Domenica, 8 maggio
SAVONA 
Arrivo 09.00
 
 
La quota comprende
trasferimento in pullman Lugano/Savona/ Lugano
la crociera della durata prevista con sistemazione nelle cabine prescelte dotate di ogni comfort
il trattamento di pensione completa a bordo (tre pasti al giorno, the pomeridiano, buffet e sorprese gastronomiche di mezzanotte)
la prima colazione in cabina, al ristorante o al buffet
il cocktail di benvenuto del comandante
la serata di gala con menù speciale
tasse portuali
l'accompagnatore TCS per tutto il viaggio
 
 
La quota non comprende
le bevande ai bar
le bevande ai pasti
le escursioni
le mance al personale di bordo
 
Viaggi TCS, Via Balestra 3, 6901 Lugano, Tel, 091/911.65.65