Gita a Cremona
Sabato 9 maggio 2015 ci siamo recati in gita a Cremona, la capitale mondiale del Violino e del torrone, per la nostra uscita primaverile.
Siamo partiti alle 07:00 con un comodo torpedone al completo (51 partecipanti) e dopo un breve tappa strada facendo siamo arrivati a Cremona.. dopo aver visitato il duomo e il battistero, abbiamo fatto un giro in centro città. in seguito ci siamo recati al museo del violino, dove abboamo potuto ammirare i capolavori dell'arte liutaia cremonese.
Il pranzo é stato servito in un noto ristorante tipico con piena soddisfazione dei 51 partecipanti. Dopo il pomeriggio a libera disposizione per visitare la città e i suoi negozietti e fare un po' di shopping di prodotti tipici, in serata siamo felicemente rientrati a Lugano.
IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
PARTENZA: posteggio di Cornaredo (lato fiume), alle ore 07.00
MATTINA: visita guidata del centro storico di Cremona (http://turismo.comune.cremona.it ) e in seguito al museo del Violino (http://www.museodelviolino.org )
PRANZO: in un ristorante tipico del luogo
RITORNO: pomeriggio libero per visite delle botteghe storiche e per lo shopping, il rientro a Lugano è previsto in serata
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
Il costo della giornata, tutto compreso, é di Fr. 50.- a persona. L’importo è da versare sul conto CCP 69-6744-5, intestato a TCS Gruppo del Luganese, con riferimento “Cremona”. Il gruppo offre il torpedone!