Pranzo superveterani TCS 2008

Al Hôtel Parco Maraini il 23 ottobre 2008 sono stati festeggiati una quarantina di "superveterani". Il Gruppo di Lugano conta, nel 2008, 92 nuovi "superveterani", ai quali è stato consegnato  il distintivo d'oro del TCS e l'attestato di fedeltà quale compenso per la lunga militanza in questo apprezzato e popolare club.

 
Ai nostri superveterani che hanno potuto partecipare è stato offerto un gradito pranzo in un ambiente simpatico e amichevole. La partecipazione è stata come sempre importante e coloro che non hanno potuto parteciparvi, i più per motivi di salute, ci hanno scritto alcune parole di ringraziamento, non nascondendo il loro rammarico per non per essere presenti.
 
Durante il pranzo il presidente avv. Carlo Vitalini, oltre ad avere ringraziato i presenti per la loro fedeltà, ha annunciato la nuova proposta del Touring Club Svizzero rivolta ai conducenti più anziani: il "Corso Terza età".  Il corso di aggiornamento è indirizzato a tutti coloro che, anche se il là con gli anni, ancora guidano e presenta nozioni su nuove norme di circolazione, sul comportamento da adottare in situazioni pericolose e informazioni sulla salute. Il corso ha un costo di 100 franchi (pranzo incluso), ma solo 20 franchi sono a carico del "superveterano", in quanto il Gruppo del Luganese partecipa con un contributo di 60.- e la Sezione Ticino con ulteriori venti franchi. Due date in primavera sono già state fissate per questa interessante iniziativa, che speriamo abbia un gradito riscontro.