Vienna 2004

Vienna - caffè, Sachertorte e cultura!
 
Il nostro gruppo ha visitato nei giorni 20/21/22/23 maggio Vienna. Una città fra splendore imperiale e modernità.
 
Le maggiori attrazioni quali Stephansplatz, Ringstrasse, Hofburg e Hundertwasserhaus ci hanno catturato con il loro fascino.
 
Che dire del Prater, un polmone verde che si estende su 1.712 ettari particolarmente caro ai viennesi. Una ruota panoramica installata nel 1897 dall’ingegnere inglese Basset è il vero emblema di Vienna
 
E ancora il Belvedere e Schönbrunn.
 
Vienna è pure città della musica, il cui evento più celebre a livello internazionale è senz’altro il Concerto di Capodanno.
 
Due indimenticabili serate musicali rimarranno per lungo tempo nei nostri ricordi con le melodie più famose di Mozart e Strauss. E dalla musica alla cucina e ai loro vini novelli. "Heuriger" è il nome del vino dell’ultima vendemmia, fresco e leggero, nonchè delle piacevolissime osterie tradizionali che si trovano prevalentemente nei quartieri esterni di Vienna e nei villaggi fra I vigneti del Wienerwald, Il più pittoresco, il "Grinzig", è stato visitato dal nostro gruppo e molto apprezzato. E per finire una puntatina pure a Bratislava. Al rientro tutti soddisfatissimi.