La Sezione Ticino

 

Il TCS comprende 24 sezioni in tutta la Svizzera. Ogni sezione offre ai soci vari tipi di attività: corsi di primo soccorso, corsi di guida, eventi, viaggi, serate, ecc.
 
Le sezioni del TCS assumono principalmente tre funzioni: i servizi e i consigli (ogni socio ha diritto, una volta all'anno, alla consulenza gratuita di un avvocato), il bollettino della sezione (giornale informativo sulle attività regionali) e i centri tecnici, dove vengono svolti i controlli dei veicoli e sono forniti consigli tecnici e informazioni specifiche.
 
La Sezione Ticino conta oltre 77'000 soci e copre tutta la regione al sud del San Gottardo ed è suddivisa in 4 gruppi regionali: Mendrisiotto, Luganese, Locarnese e Valli e Bellinzonese e Valli.
 
Il ventaglio dei servizi e delle prestazioni offerti dalla Sezione Ticino sono in continua evoluzione; offrire ai soci sempre il meglio è l’obiettivo primario.
 
La ricezione del Centro TCS di Rivera vuole essere una guida sicura per condurre il socio tra le molteplici prestazioni offerte dal club. I tecnici, competenti e professionali, dispongono di apparecchiature all'avanguardia nel campo della diagnostica per effettuare consulenze precise e affidabili sullo stato dei veicoli.
 
Sito TCS Ticino per maggior informazioni sulla storia della Sezione: http://www.tcs.ch/it/il-club/nelle-mie-vicinanze/ticino/chi-siamo.php#4