4° Gara d'abilità

 

Organizzata dalla Polizia Città di Lugano gruppo Educazione Stradale, in collaborazione con il Tcs Gruppo del Luganese e la Direzione degli Istituti delle Scuole Comunali di Lugano e dal Velo Club Lugano, si è tenuta, nella mattinata dell’8 maggio scorso al giardino della Circolazione di Lugano la quarta edizione della gara di abilità con la bicicletta. La splendida giornata ha contribuito al perfetto svolgimento della manifestazione (presenti ca. 200 persone), alla quale hanno partecipato I ragazzi delle 5° elementari di: Lugano (varie sedi), Paradiso, Sorengo, Comano, Porza, Taverne, Caslano, Cadro, Manno, Capriasca, e Rivera.
 
La gara era articolata in tre prove specifiche, un test scritto sulle regole della circolazione stradale, un test pratico nel giardino della circolazione sull’applicazione delle regole stradali e un’altra prova di abilità per attestare la buona padronanza del velocipede.
 
I 65 giovani concorrenti hanno saputo dimostrare con entusiasmo le loro ottime conoscenze delle regole del traffico.
 
I primi tre classificati hanno ricevuto una magnifica coppa. Al primo assoluto è stato consegnato anche un fiammante rampichino. Ogni partecipante inoltre ha ricevuto un attestato di partecipazione e un ricordo.
 
 
 
I premiati: 1° Robin Mkongo, 2° Ylenia Pomina, 3° Aldo Alessi
 
 
Durante la premiazione sono intervenuti il vice direttore delle scuole di Lugano, signor Flavio Perseghini e, in rappresentanza del Municipio, il supplente municipale di Lugano, signor Alberto Leggeri.
 
 
Nella foto della premiazione I partecipanti e collaboratori.